MotoGP: Casey Stoner “Peccato, non potevo vincere”

MotoGP: Casey Stoner “Peccato, non potevo vincere”

Conclude secondo a Laguna Seca con qualche problema

Commenta per primo!

Il passo gara mostrato nelle prove aveva proposto Casey Stoner tra i potenziali vincitori a Laguna Seca. Non ci è riuscito l’australiano della Ducati a causa di qualche problema all’avantreno, tanto da rischiare in due occasioni di volare a terra. Impossibilitato a resistere al passo forsennato di Jorge Lorenzo, il Campione del Mondo 2007 ha pensato bene di terminare la gara in seconda posizione.

Alla partenza la moto andava bene anche se qui c’è sempre bisogno di un giro e mezzo per trovare il ritmo e mandare in temperatura gli pneumatici“, spiega Casey Stoner. “Trovato il passo gara ho cercato di forzare per attaccare Pedrosa, ma ho rischiato di perdere l’anteriore una prima volta. Poco più tardi è successo di nuovo e per finire sono andato quasi fuori pista

Per non rischiare ho cercato di guidare pulito per concludere la gara e ci sono riuscito, anche se è un pò un peccato perchè avevamo problemi solo in qualche settore della pista dove perdevamo molto rispetto ai primi due.

In ogni caso posso esser soddisfatto del risultato e del weekend, la squadra ha fatto un ottimo lavoro e speriamo nelle prossime gare di poter stare ancora più in alto“, ha detto Stoner attualmente 4° in campionato.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy