MotoGP: Casey Stoner “Ok fisicamente, mi son divertito”

MotoGP: Casey Stoner “Ok fisicamente, mi son divertito”

L’australiano parla del suo ritorno in pista

Commenta per primo!

Dopo tre gare di assenza Casey Stoner è finalmente tornato in pista, segnando subito il quarto miglior tempo nelle prove libere di Estoril. Buone notizie sul piano cronometrico, ma anche fisico e… mentale: Casey si è divertito molto…

Per il momento tutto bene“, afferma Casey Stoner. “E’ fantastico essere tornato in moto, per un po’ ho provato una sensazione strana ma mi sono divertito. Fisicamente mi sento come mi aspettavo considerato che sono rimasto fermo a lungo e che da quattro mesi non mi alleno come dovrei. Questo mi fa piacere. Ho avuto solo un po’ di fastidio alle braccia, un certo affaticamento che mi ha spinto a riposarmi un po’ verso la fine della sessione. Mi aspetto che il problema vada attenuandosi nei prossimi giorni ma starò anche attento a non forzare troppo“.

L’australiano Campione del Mondo 2007 ha poi ripercorso passo dopo passo l’andamento del primo turno di prove libere a Estoril, parlando anche delle novità tecniche introdotte dalla Ducati per questo fine settimana.

All’inizio ho fatto un paio di giri ma sono rientrato perché la posizione in sella non era ideale. Dopo abbiamo cominciato a migliorare con costanza fino all’ultima uscita che, invece, ci ha fatto fare un passetto indietro perché le ultime modifiche provate non hanno funzionato. Altrimenti penso che avrei levato ancora qualcosa dal mio tempo migliore. Avevamo una moto con il forcellone in alluminio e una con quello in carbonio ma ho usato solo quest’ultima, quindi domattina proverò anche l’altra per fare una comparazione. Per quanto riguarda la carena è impossibile fare una valutazione appropriata perché è studiata per rendere la moto più maneggevole in condizione di forte vento, e oggi non ce n’era, e nei cambi di direzione rapidi ma qui non ci sono neppure quelli“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy