MotoGP: Casey Stoner “Oggi la giornata migliore”

MotoGP: Casey Stoner “Oggi la giornata migliore”

L’australiano di casa Honda ha concluso con il 2° tempo

Commenta per primo!

Se una scivolata non è stata in grado di rovinargli la giornata, è sintomo che quest’ultima è stata oltremodo positiva per Casey Stoner. Il pilota australiano, infatti, al termine di questo giovedì conclusivo dei test ufficiali MotoGP di Sepang, ha fatto segnare il secondo tempo dietro al pilota Honda Gresini Marco Simoncelli.

Si è trattato comunque di un’innocua scivolata, rimediata alla curva dodici a causa di un passaggio sulla linea bianca con conseguente perdita dell’anteriore, che non ha fermato il lavoro dell’iridato MotoGP 2007, intento a testare diverse opzioni di telaio ed un nuovo controllo di trazione caratterizzato da un migliorato sistema di anti-spin. La parabola ascendente del pilota Repsol Honda continua sotto i migliori auspici, dopo che aveva già impressionato al primo approccio in sella alla RC212V ufficiale.

“Quella di oggi è stata sicuramente la giornata migliore”, dichiara Casey Stoner, “nonostante l’incidente. In generale abbiamo fatto dei buoni passi avanti, alternando i vari telai e cercando di ottenere un buon feeling da questi. Siamo riusciti a far funzionare un po’ meglio la moto con gomme usate e un diverso tipo di controllo di trazione che riprende in modo leggermente più veloce la gomma in caso di spin – permettendoci una velocità maggiore in curva.

Sono davvero soddisfatto di ciò che abbiamo trovato in questo test, infatti è andato un pochino oltre le mie aspettative. Sono contento del pacchetto complessivamente, già solo il fatto di poterci concentrare su un set-up di base così buono è davvero importante per noi.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy