13 Marzo 2011

MotoGP: Casey Stoner “La Honda va bene anche a Losail”

Secondo alle spalle di Pedrosa nel primo giorno di test

Al miglior tempo (con record della pista) nella doppia sessione di test a Sepang, Casey Stoner nella prima “nottata” di prove della MotoGP a Losail ha fatto seguire il secondo crono ad un solo decimo dal compagno di squadra Dani Pedrosa. Senza particolari novità da testare l’australiano, dominatore in Qatar dal 2007 al 2009, ha fermato i cronometri sull’1’56″414, mostrandosi soddisfatto per il rendimento della propria Honda RC212V.

La moto ha lavorato bene e in generale non avevamo cose nuove da provare“, spiega Casey Stoner. “Abbiamo solo cercato di affinare il bilanciamento. Le due moto hanno lo stesso telaio, ma abbiamo provato diverse posizioni di guida.

Sembra che sia difficile far lavorare bene le gomme più dure, ed ho fatto il miglior giro con una gomma morbida che aveva fatto parecchi giri. Comunque siamo molto regolari anche con la mescola più dura e quindi sono soddisfatto. Abbiamo cercato di avere maggior grip, migliorare l’uscita di curva e affinare la messa a punto specifica per questo circuito in ottica della gara.

Sono contento che la squadra sia arrivata qui senza problemi e che non ci siano stati danni al quartier generale di HRC a Saitama. Il mio pensiero va a tutte le persone in Giappone“.

Lascia un commento