MotoGP: Casey Stoner “La 1000cc? Molto divertente”

MotoGP: Casey Stoner “La 1000cc? Molto divertente”

Chiude secondo l’inaugurale giornata di prove a Valencia

Commenta per primo!

Per quasi tutta la giornata inaugurale di test collettivi della MotoGP all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia Casey Stoner è rimasto al comando della classifica dei tempi. Soltanto allo scadere, beffato per pochi centesimi dal compagno di squadra Dani Pedrosa, è scalato in seconda posizione con un positivo 1’32″322 in sella alla nuova Honda RC213V 1000cc ufficiale.

Sempre con il #27 ben in mostra sul cupolino, il Campione del Mondo 2011 ha evidenziato quali sono stati i problemi incontrati nel martedì di attività a Cheste, ma allo stesso tempo confermando le iniziali sensazioni con la 1000cc: una moto senza alcun dubbio divertente…

Tutto è andato abbastanza bene oggi“, ammette Casey Stoner. “L’unico problema riguarda le gomme 2012, comportano un pò di chattering all’anteriore. Abbiamo confrontato la moto provata in precedenza a Jerez e Brno con la nuova versione, ci sono dei miglioramenti, ma sempre a proposito del chattering dobbiamo lavorare ancora per risolvere questo problema.

In ogni caso è bello tornare in sella alla 1000cc, la potenza si fa sentire, è una moto divertente e non vedo l’ora di provarla su altri circuiti“. Come mostra l’immagine scattata al curvone, anche con la RC213V Stoner non ha perso il suo vizio…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy