MotoGP: Casey Stoner “Grazie Ducati per questi 4 anni”

MotoGP: Casey Stoner “Grazie Ducati per questi 4 anni”

L’iridato 2007 lascia la Ducati dopo 4 anni

Dopo quattro anni, 20 vittorie, 36 podi, 19 pole position, un titolo mondiale, Casey Stoner e la Ducati si separano. L’annuncio è arrivato direttamente dal marchio di Borgo Panigale, dove si legge “Casey Stoner ha scelto di affrontare una nuova sfida“. Dal 2011, come rumoreggiato da tempo, correrà in Honda HRC (anche se manca l’ufficialità da parte della casa giapponese), ma senza dimenticare questi quattro anni di successi.

Ringrazio Ducati per avermi dato la grande opportunità di correre e vincere con loro in questi quattro anni“, afferma Casey Stoner nel comunicato stampa Ducati. “Hanno scommesso su di me alla fine del 2006 quando ero praticamente uno sconosciuto ma lavorando uniti siamo stati capaci di vincere un mondiale, diverse gare e lottare per il titolo in altre due stagioni.

Adesso ho deciso di cercare nuove sfide per il mio futuro e nuovi ostacoli da superare ma non dimenticherò questi quattro anni con la Ducati e le persone con le quali ho avuto il privilegio di lavorare così da vicino. Ancora un grande grazie alla Ducati, ai suoi tifosi, e a tutti gli sponsor con i quali abbiamo condiviso il successo e raggiunto traguardi che rimarranno nel tempo“.

Se Casey Stoner, a quanto risulta dal comunicato, ha ormai definito l’accordo con Honda, non resta che attendere le mosse della Ducati nei confronti di Valentino Rossi…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy