MotoGP: Casey Stoner “Frustranti queste qualifiche”

MotoGP: Casey Stoner “Frustranti queste qualifiche”

Tanti problemi per questo pomeriggio per Stoner

Commenta per primo!

Se non si conoscesse la verve del pilota in questione, non si potrebbe capire appieno la delusione di un secondo posto in qualifica, con un tempo di soli 16 millesimi di secondo rispetto all’autore della pole. Casey Stoner (Repsol Honda Team) però, la prima casella dello schieramento la voleva, la sentiva sua, ed i problemi incontrati nel turno di qualifiche della MotoGP non gli hanno permesso di fare la differenza con le coperture morbide, portandolo a girare praticamente sugli stessi tempi fatti segnare con gomme dure.

Inspiegabile il motivo di questa “défaillance”(se così la si può definire), e tanto amaro in bocca per un turno, a suo dire, gettato alle ortiche. Nonostante questo piccolo stop, Stoner resta comunque l’uomo da battere per la giornata di domani, avendo mostrato un ritmo incredibile che, se ripetuto in gara, creerà diversi grattacapi agli avversari.

“Sono deluso dalle qualifiche”, dichiara Casey Stoner, “avevamo un buon passo e saremmo dovuti andare molto più forte con gli pneumatici nuovi. Nella prima uscita della sessione la moto non si comportava molto bene, le gomme non entravano in temperatura come ci aspettavamo con quel set-up, ed ho avuto molto meno grip con la gomma morbida, e non si è capito il motivo.

Abbiamo provato a cambiare la pressione delle stesse ma ha peggiorato le cose, non siamo riusciti a far nulla con l’ultimo set di gomme, il che è frustrante visto che abbiamo fatto gli stessi tempi sia con la copertura morbida che con quella dura. La prima fila è sicuramente il posto dove volevo essere, ma mi dà fastidio l’aver speso tutto il turno a lavorare sulle gomme senza poter migliorare il set-up. Per domani siamo fiduciosi del nostro passo di gara con gomme dure se non dovesse piovere, è solo disarmante fare una sessione di qualifiche in questo modo.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy