MotoGP: Casey Stoner “Fiducioso per Sepang”

MotoGP: Casey Stoner “Fiducioso per Sepang”

Arriva carico dalla vittoria di Sepang con grandi motivazioni

Commenta per primo!

Carico dalla vittoria di Phillip Island Casey Stoner non può che essere tra i potenziali favoriti per il Gran Premio di Malesia a Sepang. L’australiano può contare su di una fiducia ritrovata e, perchè no, anche di una forma fisica che gli ha consentito di raccogliere più punti di tutti nelle ultime due gare, ovvero dal suo ritorno.

In passato mi sono sempre piaciute le gare al caldo“, rivela Stoner, “ma l’anno scorso in Malesia ho corso con il polso infortunato e quest’anno ci sono stati i problemi fisici che sappiamo quindi probabilmente è stata una serie di fattori che ultimamente mi hanno fatto soffrire le alte temperature. Però a Phillip Island è andata così bene dal punto di vista fisico che mi sento abbastanza fiducioso. Sarà sicuramente una gara dura, essere veloci e consistenti in quelle condizioni è difficile a prescindere, trovare la messa a punto giusta è impegnativo, ma è sempre stato così e, più i giorni passano, più io rientro in allenamento quindi ci sono ragionevoli prospettive di essere competitivi in entrambi gli ultimi due appuntamenti di questa stagione“.

Correre a Sepang per Casey Stoner sarà un pò come farlo… in un Gran Premio di casa, tenendo conto dei tanti kilometri percorsi in questi anni nei test invernali.

La pista in se stessa è diventata un po’… noiosa per me. Nel senso che ci abbiamo percorso talmente tanti chilometri di test ma talmente tanti che mi esce dalle orecchie. Però le gare lì sono belle, il posto mi piace, ha un’atmosfera da vacanza che ti mette di buon umore“, ha concluso Casey.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy