14 Marzo 2011

MotoGP: Casey Stoner “Fiducioso pensando alla gara”

Ancora il più veloce nei test pre gara di Losail

Dopo Valencia e Sepang, Casey Stoner conclude al comando anche i test di Losail. Insomma, non male come preparazione all’esordio con la Honda ufficiale di domenica in Qatar, spiccando il miglior tempo in 1’55″681 per poco più di un decimo di vantaggio rispetto a Dani Pedrosa. L’australiano Campione del Mondo 2007 è legittimamente fiducioso pensando alla gara, senza tuttavia escludere sorprese dagli avversari…

Sono molto contento“, afferma Casey Stoner. “Non pensavo si potesse girare stasera ma per fortuna, il vento si è calmato un po’ e le condizioni della pista sono migliorate molto, così abbiamo potuto fare una buona sessione di test.

Guardando i tempi, tutti sono migliorati molto rispetto a ieri ma noi possiamo esser contenti di quello che abbiamo fatto. Affrontiamo il weekend di gara fiduciosi, ma non dobbiamo abbassare la guardia perché tutti miglioreranno la messa a punto.

Sono soddisfatto della posizione di guida che abbiamo trovato. Su questa pista posso guidare in posizione più centrale, mentre a Sepang mi ero spostato molto più indietro per avere più grip. La moto risponde bene, ci siamo concentrati sull’elettronica, sulle gomme ed in generale sul set up per il fine settimana di gara“.

Lascia un commento