MotoGP: Casey Stoner “Con Rossi davvero un bel duello”

MotoGP: Casey Stoner “Con Rossi davvero un bel duello”

Terzo podio consecutivo in questa stagione

Commenta per primo!

Al Sachsenring Casey Stoner è riuscito a centrare il terzo podio consecutivo, questa volta lottando aspramente con Valentino Rossi. L’australiano, nonostante non proprio a posto con la sua Ducati Desmosedici GP10, si è inventato un sorpasso all’ultima curva ai danni del 9 volte iridato centrando un terzo posto prezioso per la classifica, anche se le sue aspettative erano ben altre.

Nella parte di gara prima dell’interruzione con la bandiera rossa non avevo un grande feeling, ma ho fatto il massimo per stare con Dani e Jorge anche se perdevo progressivamente decimo su decimo ad ogni giro“, spiega Casey Stoner. “Nella seconda parte di gara abbiamo montato un pneumatico già utilizzato ieri e ho trovato maggior grip ed ero più veloce. Purtroppo ci ho messo un pò per passare Doviziso, e così ho perso la possibilità di stare con i primi due.

Il ritmo di Valentino era migliore rispetto al mio, tanto che quando mi ha passato pensavo che il podio era ormai perso. Tra di noi c’è stata una bella battaglia, l’ultimo sorpasso sono riuscito ad infilarmi in uno spiraglio anche se lui aveva già chiuso la porta.

Ci siamo toccati, ma è stato una manovra pulita e sono stato felice di aver ottenuto questo podio. Speravamo di poter esser più vicini alla vittoria, ma in ogni caso siamo soddisfatti“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy