MotoGP: Casey Stoner “Ci manca grip, ma sono fiducioso”

MotoGP: Casey Stoner “Ci manca grip, ma sono fiducioso”

Sfiora la pole position a Barcellona, 2° in griglia

Commenta per primo!

Non si accontenta mai Casey Stoner. Anche a Barcellona, in un weekend fin qui positivo, il Campione del Mondo 2007 non è pienamente soddisfatto. Non tanto per la pole position soltanto sfiorata, bensì per la mancanza di grip della sua Ducati Desmosedici GP10. Un problema riscontrato da un pò tutti i piloti della MotoGP a causa delle altissime temperature, ma che necessita una soluzione in vista della gara di domani.

La sessione di prove ufficiali è stata l’unica che ci ha messo in difficoltà in questo fine settimana perché nei due turni di libere è andato tutto bene“, spiega Casey Stoner. “Oggi pomeriggio abbiamo fatto fatica a migliorare il “grip” posteriore anzi, almeno per il momento, non ci siamo riusciti.

La moto curva molto bene, siamo veloci in ingresso di curva ma non riusciamo a far lavorare bene la gomma posteriore in uscita. Non abbiamo aderenza e scivola molto. Abbiamo provato una modifica sulla ciclistica di una moto ma non ci è piaciuta quindi siamo tornati indietro, per questo all’inizio del turno siamo rimasti un po’ dietro.

Proveremo qualche altra piccola cosa domani nel warm-up ma a parte questo sono soddisfatto delle soluzioni che abbiamo trovato per la gara“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy