MotoGP: Casey Stoner “Bello tornare in testa al mondiale”

MotoGP: Casey Stoner “Bello tornare in testa al mondiale”

Terza vittoria consecutiva e leadership in campionato

Commenta per primo!

La terza vittoria consecutiva, quarta stagionale e 27esima in carriera nella classe regina vale la leadership in campionato. Casey Stoner, assoluto dominatore a Silverstone, ha tutte le ragioni per poter esser soddisfatto, imprendibile in ogni condizione climatica incontrata nel weekend guardando adesso tutti dall’alto al basso forte di un prezioso tesoretto di 18 punti in campionato nei confronti di Jorge Lorenzo.

Nei primi giri ci ho messo un pò per fare il mio ritmo“, spiega Casey Stoner. “Non sono partito bene, in più stando dietro ad altri piloti era difficile vedere quale traiettoria seguire con così tanta acqua in pista. Sapevo che in questa fase della corsa non potevo rischiare, sono stato prudente, poi appena ho conquistato il comando ho iniziato a girare su buoni tempi.

Dopo i primi cinque giri la visibilità è migliorata e questo mi ha consentito di forzare e guadagnare un buon vantaggio nei confronti dei miei avversari. Ho guidato bene, con la moto avevo un buon feeling e non c’era nessun problema, se non il freddo che mi ha provocato qualche preoccupazione.

Sono comunque molto felice di questa vittoria, è la terza consecutiva e adesso sono in testa al mondiale, il miglior modo per pensare già alle prossime gare“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy