MotoGP: Casey Stoner “Bel duello con Rossi, buon 3° posto”

MotoGP: Casey Stoner “Bel duello con Rossi, buon 3° posto”

Scivola al secondo posto in classifica a -8 da Lorenzo

Commenta per primo!

In ottica-campionato un preziosissimo terzo posto. Casey Stoner vede il bicchiere mezzo pieno alla luce del risultato conseguito a Le Mans, battuto sì all’ultimo giro da Valentino Rossi nella corsa per il secondo posto, ma riuscendo a contenere i danni dopo qualche problema incontrato nella seconda parte di gara.

Posso ritenermi soddisfatto di questo terzo posto“, ammette Casey Stoner. “Nei primi giri mi sono ritrovato in seconda posizione davanti a Crutchlow, Rossi e Dovizioso: erano molto vicini, mi hanno messo un bel pò di pressione addosso, ma sono riuscito a guadagnare giro dopo giro un pò di vantaggio e recuperare qualche decimo su Lorenzo. Tuttavia, appena ha smesso di piovere, le temperature delle gomme si sono innalzate notevolmente, lì ho perso la fiducia e non potevo farci nulla per gestire questa situazione.

A quel punto ero convinto che sarei stato passato dai tre piloti che mi seguivano, ma per fortuna ho limitato i danni conquistando questo terzo posto. Con Valentino è stato un bel duello, corretto, con sorpassi puliti. Ci siamo scambiati più volte la seconda posizione, alla fine aveva un passo migliore ed è riuscito a passarmi proprio all’ultimo giro. Oggi ho fatto il possibile, per come si era messa la gara il terzo posto è un buon risultato.”

Con questo risultato Stoner scivola al secondo posto in campionato, ma pur sempre a soltanto 8 punti dal nuovo leader (e vincitore oggi a Le Mans) Jorge Lorenzo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy