MotoGP: Cal Crutchlow “Fantastica prima fila, punto al podio”

MotoGP: Cal Crutchlow “Fantastica prima fila, punto al podio”

Porta la Yamaha Tech 3 davanti alle M1 ufficiali

Commenta per primo!

Con la 1000cc si trova a meraviglia, tornando ad essere uno dei piloti più veloci sul giro da qualifica. Come in Qatar, anche a Estoril Cal Crutchlow scatterà dalla prima fila grazie al terzo riferimento cronometrico conseguito nel corso del turno unico di prove ufficiali, arrivando vicino alla conquista della prima pole in carriera nella top class dopo le 10 (su 14 gare) conseguite nel 2009 in Supersport, 6 su 13 in Superbike nel 2010.

Migliore Yamaha in classifica davanti alle M1 ufficiali di Jorge Lorenzo e Ben Spies, per la gara l’obiettivo di “The Dog” è lottare per il podio, anche se è consapevole della forza dei suoi più diretti avversari.

Ritrovarmi ancora una volta in prima fila è un fantastico risultato per me e per tutto il team Tech 3“, afferma l’ex iridato Supersport. “Sono la miglior Yamaha in classifica, questo dimostra la bontà del lavoro svolto dalla squadra. Nella prima parte delle qualifiche ho girato con la gomma dura che non mi ha dato le stessa fiducia di sempre, ma nel corso della sessione abbiamo fatto dei grandi progressi. Con le morbide mi sono trovato bene e questo mi ha consentito di lottare in prima fila, anche se abbiamo perso qualcosa nell’ultimo settore.

Sono soddisfatto di questo risultato, ma per domani dobbiamo migliorare ancora qualcosa nella messa a punto, in particolare in ingresso e percorrenza di curva. Sono impaziente di correre, spero di poter stare nella lotta per il podio anche se con Lorenzo (4° in griglia, ndr) non sarà facile centrare questo risultato.“

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy