MotoGP: Ben Spies “Sono sorpreso della prima fila”

MotoGP: Ben Spies “Sono sorpreso della prima fila”

Non si aspettava il 3° tempo nelle prove di Phillip Island

Commenta per primo!

Sul tracciato dove esordì nel World Superbike conquistando Superpole e vittoria in Gara 2, Ben Spies è stato protagonista anche nelle qualifiche ufficiali della MotoGP a Phillip Island. Terzo tempo per una prima fila un pò a sorpresa, ottenuta in condizione-gara tanto da rendere il futuro pilota ufficiale Yamaha particolarmente fiducioso e soddisfatto di questo risultato. Per domani se ci sarà l’occasione l’obiettivo resta il podio, ma anche soltanto vincere con due gare d’anticipo il titolo di miglior esordiente della stagione 2010.

Sono molto felice di essere nuovamente in prima fila, anche se sono un pò sorpreso“, spiega Ben Spies. “Il mio passo gara ad inizio sessione mi hanno reso soddisfatto, anche se ogni volta che cercavo di andar più forte nell’ultima parte del tracciato mi comparivano delle gocce di pioggia sulla visiera del mio casco. Ogni volta era così: scaldavo le gomme, ma quando arrivavo alla prima curva per iniziare un giro veloce capivo che non c’era la possibilità di effettuare un giro pulito.

Naturalmente non volevo prendere grandi rischi già sapendo di essere vicino alla prima fila, ma alla fine sono riuscito a ottenere il terzo miglior tempo che, di fatto, è stato ottenuto in assetto da gara. Sono fiducioso perchè nel complesso è stata una buona sessione, quindi se riusciremo a metter tutto insieme possiamo puntare ad un bel risultato, forse lottare per il podio.

Qui la moto va davvero bene, ho un buon passo, devo solo cercare di far render al meglio tutto il pacchetto in previsione degli ultimi giri di gara. L’obiettivo per domani è di assicurarmi in anticipo il titolo di Rookie of the Year, sarebbe un’altra casella spuntata in questa positiva stagione“, ha concluso Spies che gli basterà star davanti a Simoncelli per centrare questo traguardo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy