MotoGP: Ben Spies “Il mio obiettivo per la gara è la top 5”

MotoGP: Ben Spies “Il mio obiettivo per la gara è la top 5”

Scatterà dalla seconda fila con il quarto tempo

Commenta per primo!

Un Ben Spies “caricato a molla” ha conquistato la quarta casella dello schieramento per la gara MotoGP di domani che si disputerà sul circuito malese di Sepang. “Elbowz” nelle libere della mattinata ha effettuato una simulazione di gara, che gli ha permesso di testare il set-up sulla lunga distanza, rimanendone complessivamente soddisfatto. Il posto in prima fila nelle qualifiche invece se l’è giocato a causa di una incomprensione con il compagno di squadra Colin Edwards, nel tentativo di quest’ultimo di dargli un vantaggio sul rettilineo. Nonostante questo, il pilota Monster Tech 3 Yamaha è convinto di poter fare una buona gara, ponendosi come obiettivo un risultato da top five.

“Sono contento di essere così vicino alla prima fila” commenta Ben Spies “e questo mi incoraggia molto per la gara. Scattare dalla quarta casella in griglia significa che un’altra buona partenza, può mettermi nelle condizioni di fare una buona gara. Ho fatto una simulazione di gara questa mattina, quindi conosco il comportamento della moto con il set-up da gara e sono contento di ciò. Ho effettuato il long-run intenzionalmente con temperature più basse, giusto per vedere come mi sarei sentito.

E’ stato comunque abbastanza probante ma mi sono sentito bene e mi ha aiutato per ottenere una buona qualifica. Nel pomeriggio ho utilizzato per la prima volta la gomma morbida. Tutto è andato abbastanza bene e sono stato in grado di ottenere un tempo decente, e nel momento in cui stavo effettuando un giro buono ho compiuto un errore all’ultima curva.

Ho ripreso Colin (Edwards) e lui ha cercato di darmi una mano nel rettilineo, ma ero un po’ troppo indietro di ciò che pensava e nel momento in cui ho iniziato la frenata, ho perso il riferimento e sono andato lungo. Quel giro mi avrebbe permesso di ottenere la prima fila, ma sono convinto che se avessimo corso ora sarei riuscito a conquistare la top-5, ed è ciò che cerco.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy