MotoGP Barcellona: Valentino Rossi “Vittoria tra le più belle”

MotoGP Barcellona: Valentino Rossi “Vittoria tra le più belle”

L’emozione di Rossi per la propria 99° vittoria

Commenta per primo!

La vittoria di Barcellona ha dimostrato chi è realmente Valentino Rossi. Successo splendido per un sorpasso all’ultima curva dell’ultimo giro su Jorge Lorenzo che resterà negli annali di questo sport. Di certo per il momento vale la 99° vittoria personale in carriera, per stessa ammissione del Campione del Mondo in carica tra le più importanti.

Come si dice da noi, Mamma mia!“, esclama Valentino. “Penso di poter dire in tutta onestà che questa è stata una delle più belle ma sofferte vittorie della mia carriera. Forse Laguna Seca dello scorso anno è stata più importante, ma questa è stata una grande, grandissima vittoria perchè è arrivata solo all’ultima curva, cosa che da tempo non succedeva“.

Questo successo è maturato per via dello straordinario talento di Valentino, ma anche per il lavoro perfezionistico del team Fiat Yamaha, con il box a lui dedicato che gli ha messo a disposizione una YZR M1 decisamente competitiva a Barcellona, un pò come per Jorge Lorenzo.

Abbiamo fatto un ottimo lavoro per tutto il weekend, la mia M1 e le Bridgestone hanno lavorato molto bene anche se sapevo che Lorenzo era nella mia stessa situazione e che oggi sarebbe stato fortissimo. Ho dovuto dare il 100 % per batterlo oggi, per questa importante vittoria e per i 25 punti che mi portano al comando del campionato“.

Prima di pensare ad Assen, prossimo appuntamento in calendario dove non vince dal 2007, Valentino Rossi ha una dedica speciale per questa 99° vittoria.

Adesso devo riposare perchè questa gara mi ha… provato molto. Voglio comunque ringraziare Jeremy (Burgess, ndr), perchè se non ci fosse stato lui in questi anni non sarei mai arrivato a 99 vittorie“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy