MotoGP: Avintia Blusens BQR torna in pista a Jerez

MotoGP: Avintia Blusens BQR torna in pista a Jerez

Hector Barbera e Hiroshi Aoyama con le BQR FTR

Commenta per primo!

Insieme ai piloti Ducati MotoGP, da mercoledì 28 a venerdì 30 novembre a Jerez de la Frontera affronterà l’ultima sessione di test invernali 2012 il team Avintia Blusens BQR, presente al gran completo con i due nuovi piloti per la stagione 2013: Hector Barbera e Hiroshi Aoyama.

Scesi in pista nei test post-GP a Valencia (l’ex iridato 250cc addirittura nel weekend di gara da sostituto dell’infortunato Yonny Hernandez), i due piloti del By Queroseno Racing proveranno le ultime evoluzioni per le proprie BQR-FTR Kawasaki CRT in ottica 2013.

Già a Valencia tanto Barbera quanto Aoyama hanno avuto modo di provare una serie di novità tecniche in materia di ciclistica e gestione del freno motore, tanto da lasciar sorpreso Hector Barbera, rimasto positivamente “Sorpreso della potenza della CRT: la moto ha un bel potenziale per questa categoria, persino divertente da guidare“.

Più problematico invece il ritorno nella top class per Hiroshi Aoyama, in difficoltà nel weekend di gara a Valencia, caduto addirittura due volte nei test tanto da sospendere le prove in anticipo. “Era meglio non rischiare pensando ai test di Jerez“, aveva fatto sapere “Hiro Hero”, reduce da un’esperienza da dimenticare con Honda in Superbike.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy