12 Febbraio 2013

MotoGP: Andrea Iannone “Orgoglioso di correre con Ducati”

Iannone fa un bilancio del primo test 2013

Progressi significativi, “step by step”. Andrea Iannone ha lasciato Sepang, teatro dei primi test pre-campionato della MotoGP 2013, con incoraggianti passi avanti nel processo di conoscenza della Ducati Desmosedici GP13 schierata dal Pramac Racing Team. L’ex-stella del mondiale Moto2 sul proprio sito internet ufficiale (www.andreaiannone.com) è tornato a parlare delle prove in Malesia per un primo bilancio positivo e l’orgoglio di correre nella top class da pilota sotto contratto Ducati.

Sono stati tre giorni molto positivi e siamo migliorati giorno dopo giorno“, afferma Andrea Iannone. “E’ stata un’esperienza divertente perché ho sperimentato la nuova moto e ho cominciato a conoscere meglio la nuova categoria. Avrei preferito ottenere di più ma in questo momento il nostro riferimento devono essere i piloti di punta Ducati. Sono a 6 decimi da Hayden e a 5 decimi da Dovizioso, quindi non siamo molto lontani. Adesso ci aspettano altri tre giorni qui a Sepang e speriamo di riuscire a migliorare test dopo test, giro dopo giro.

La squadra è molto bella, le persone che mi sono accanto sono fantastiche e sono felice di lavorare con loro . Sono orgoglioso di guidare una moto con il marchio Ducati e sono molto felice del supporto che mi danno tutti coloro tifano per me.

Spero di riuscire a crescere abbastanza velocemente e di togliermi qualche soddisfazione. Voglio capire bene come funziona tutto e l’importante è non perdere mai di vista l’obiettivo: riuscire ad arrivare ad alti livelli“.

Lascia un commento