MotoGP: Andrea Dovizioso “Sorpreso della pole position”

MotoGP: Andrea Dovizioso “Sorpreso della pole position”

Prima pole in carriera in MotoGP proprio al GP di Motegi

Commenta per primo!

Bella pole, ma soprattutto una bella soddisfazione per Andrea Dovizioso che domani a Motegi, in casa della Honda, scatterà davanti a tutti con la sua RC212V ufficiale. Il Campione del Mondo 2004 della classe 125cc ha colmato la lacuna nel proprio curriculum centrando la prima pole in carriera nella top class, battendo per soli 54 millesimi Valentino Rossi. Con questo risultato per Dovizioso le prospettive in vista della gara sono buone, anche se per il momento si gode questa meritata pole position…

Sono davvero molto felice di essere in pole position, ma anche un pò sorpreso“, spiega Andrea Dovizioso. “Non mi aspettavo di arrivare così vicino all’1’46”, è stato davvero un bel giro. Questa per me è un pò come la seconda gara di casa visto che qui c’è la sede della Honda, e questo rende ancor più speciale questo risultato.

Qui la mia RC212V va molto bene, abbiamo lavorato sull’elettronica e l’anti-wheelie funziona molto bene, la moto non impenna in uscita dalle curve e ha un buono spunto velocistico. Per la gara stiamo facendo diverse prove, ma sono comunque fiducioso del mio passo.

Vorrei in ogni caso ringraziare la squadra perchè sta lavorando molto bene, sono molto felice di questa pole, ma è la gara quel che conta davvero e ci assicureremo di farci trovare nelle migliori condizioni possibile per disputare una bella corsa“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy