MotoGP: Andrea Dovizioso “Soddisfatto della 4° posizione”

MotoGP: Andrea Dovizioso “Soddisfatto della 4° posizione”

Il forlivese punta ad un risultato importante in gara

Commenta per primo!

La quarta posizione ottenuta da Andrea Dovizioso al termine del turno di qualifiche della classe MotoGP eguaglia il miglior risultato ottenuto dal forlivese in questa stagione. Il fatto che il pilota Honda HRC abbia conquistato un piazzamento del genere su un tracciato non troppo da lui gradito, fa sperare per delle buone chance nella gara di domani. “Dovi” al momento non si sente in grado di lottare coi primi, a meno di ulteriori miglioramenti nel warm-up di domani mattina. La sua Honda RC212V gli dà ancora qualche problema a centro curva, nel tentare di farla girare nella maniera ottimale. Nonostante questo problema, Dovizioso si sente positivo per un buon risultato in gara.

“Sono abbastanza soddisfatto di essermi qualificato in quarta posizione e di essere solo quattro decimi dalla pole position”, spiega Andrea Dovizioso. “Abbiamo fatto miglioramenti costanti in entrambe le sessioni odierne e siamo in una forma molto migliore rispetto a ieri.

Essere veloce su questo tracciato è molto importante per me, poiché ho fatto un po’ fatica in tutte le categorie, ma oggi siamo riusciti ad andare forte e a qualificarci bene. La quarta posizione eguaglia la miglior prestazione in qualifica che ho ottenuto finora questa stagione, e sono felice a riguardo.

Abbiamo anche un buon passo di gara. Non siamo veloci come i primi tre ma penso che possiamo migliorare in qualche area, chiudere il distacco, e combattere per il gradino più alto del podio. Una delle aree dove continuiamo a perdere è a centro curva, nel quale la moto non gira a dovere e tende ad andare dritta, quindi continueremo a provare a migliorarci in questa parte particolare del nostro set-up. Sono fiducioso per la gara di domani.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy