MotoGP: Andrea Dovizioso “Secondo posto importante”

MotoGP: Andrea Dovizioso “Secondo posto importante”

Altra grande prestazione di Dovizioso, 2° a Silverstone

Commenta per primo!

Un altro podio per Andrea Dovizioso. Lontano da Casey Stoner, è vero, ma abile a non commetter errori e guadagnare 20 punti importanti per la classifica a Silverstone, ritrovandosi terzo in campionato con la consapevolezza di aver trovato la strada giusta per puntare, quanto prima, alla vittoria.

Questo podio vale oro“, spiega Andrea Dovizioso. “Le condizioni del tracciato erano davvero difficili, per questo sono molto contento del risultato. Rispetto a questa mattina la pioggia ha aumentato d’intensità, le condizioni erano diverse rispetto al Warm Up: non c’era grip, l’asfalto non drenava molto, ma grazie ad una modifica alla messa a punto siamo riusciti ad avere una buona messa a punto.

Prima di schierarmi in griglia ho percorso due giri per rodare gli pneumatici e questa è stata una carta vincente perchè le gomme erano già in temperatura rispetto agli altri piloti. Sono partito bene, da 5° mi sono ritrovato in testa, poi Stoner mi ha passato e ho fatto di tutto per mantenere la seconda posizione.

Per stare davanti a Lorenzo e Simoncelli staccavo molto forte nelle curve, ma sono comunque riuscito a non esagerare e conquistare un prezioso risultato. Adesso sono terzo in campionato e ho ridotto il gap da Lorenzo, ma dobbiamo ancora fare un salto di qualità per puntare alla vittoria“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy