MotoGP: Andrea Dovizioso “Qualche piccolo problema”

MotoGP: Andrea Dovizioso “Qualche piccolo problema”

Terzo in classifica distante da Pedrosa e Stoner

Commenta per primo!

Andrea Dovizioso si è presentato a Sepang con una missione: ripetere il risultato di Phillip Island con il chiaro intento di difendere dagli assalti di Dani Pedrosa la terza posizione in campionato. Un obiettivo non semplice per il “Dovi”, rimasto lontano nei primi due turni di prove libere rispetto ai propri compagni di squadra Pedrosa e Stoner, concentrandosi prevalentemente sulla moto in configurazione gara.

Il pilota forlivese ha già individuato i problemi e le aree dove è possibile migliorare il bilanciamento della propria Honda RC212V Factory Spec., consapevole che sarà un weekend particolarmente probante per le altissime temperature.

Questa mattina abbiamo iniziato con una buona base in termini di messa a punto, cercando di migliorare il feeling con l’anteriore“, spiega Andrea Dovizioso. “Le piccole modifiche che abbiamo fatto sembrano funzionare, anche se fatico ancora un pò troppo a centro curva con la moto al massimo della piega: senza dubbio domani continueremo a lavorare sul set-up e nella gestioen del freno motore che è uno dei nostri principali problemi.

Oggi nei due turni abbiamo provato la posteriore dura, ma sembra ci sia la possibilità di correre anche con la morbida, anche se ci mancano dei riferimenti e fa davvero molto caldo. Magari domenica, con la gara alle 4 del pomeriggio, farà più fresco e la morbida è una di quelle opzioni da non scartare.

Ad ogni modo sono fiducioso, Sepang mi piace ed è pur sempre soltanto la prima giornata di prove, c’è margine per migliorarsi“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy