MotoGP: Andrea Dovizioso “Punto al podio a Estoril”

MotoGP: Andrea Dovizioso “Punto al podio a Estoril”

Ha già vinto in 250cc sul circuito portoghese

Commenta per primo!

Phillip Island è da dimenticare quanto prima. Per Andrea Dovizioso non c’è miglior occasione che puntare al podio questo fine settimana a Estoril, tracciato dove ha buoni ricordi e dove è convinto del potenziale della propria Honda RC212V nonostante il settimo posto dello scorso anno.

Guardiamo a Estoril con fiducia e penso che possiamo ottenere un buon risultato“, spiega Andrea Dovizioso. “Ho concluso al secondo posto in Giappone e Malesia e penso che senza quel problema anche in Australia sarei riuscito a salire sul podio, pertanto non c’è ragione di aspettarci di meno per questo fine settimana.

So che possiamo esser competitivi in Portogallo, Estoril è un tracciato dove ho ottenuto dei buoni risultato in passato e anche se ho concluso 7° nel 2009 non è certo un risultato indicativo in merito al nostro potenziale. Il tracciato è abbastanza difficile, ci sono dei punti lenti e stretti dove è problematico controllare la MotoGP.

Sarà importante trovare un buon compromesso, sfruttando al meglio il turno supplementare di prove venerdì mattina. Per quanto mi riguarda non vedo l’ora di correre queste due ultime gare stagionali“, ha concluso il forlivese che vinse in 250cc a Estoril nel 2006.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy