MotoGP: Andrea Dovizioso pronto per il Gran Premio di casa

MotoGP: Andrea Dovizioso pronto per il Gran Premio di casa

Richiede il sostegno dei propri tifosi al Mugello

Commenta per primo!

Dopo aver sfiorato il podio a Le Mans, Andrea Dovizioso al Mugello punta a ottenere quei risultati finora mancati in questa sua esperienza da pilota ufficiale in MotoGP. Il forlivese, quinto nella classifica di campionato, è pronto per la sfida dei saliscendi dell’Autodromo toscano, dove c’è sempre un’atmosfera particolare.

Sono davvero impaziente di correre il Gran Premio d’Italia“, afferma Andrea Dovizioso. “Il Mugello è un tracciato unico come atmosfera e anche se fa parte del campionato del mondo per me è come se fosse un evento a sè. E’ davvero un posto fantastico per la gente, i colori, la passione, in più il circuito è bellissimo dove è importante tenere un ritmo altissimo dall’inizio del giro, con le varie varianti ed il bellissimo tratto della Casanova-Savelli e delle due Arrabbiate“.

Il pilota Repsol Honda potrà così far giocare il “fattore campo” a proprio favore? Come ammesso dallo stesso pilota forlivese sarà un pò difficile.

Anche se è il mio GP di casa non ho molti riferimenti, perchè qui non veniamo a provare ed in pratica giriamo soltanto di anno in anno. Sappiamo i punti critici dove è necessario andar bene con la moto: ci sono cambi di direzione rapidi e qui si richiede uno sforzo fisico superiore, in più ci sono diverse buche“.

In conclusione l’ex iridato della 125cc non può che al Mugello richiedere il sostegno dei propri tifosi. “Il supporto dei miei tifosi da sempre una spinta in più e spero che sia la volta buona per ottenere un risultato positivo domenica in gara“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy