MotoGP: Andrea Dovizioso “Peccato per la scivolata”

MotoGP: Andrea Dovizioso “Peccato per la scivolata”

A terra in piena lotta per la prima posizione con Lorenzo

Commenta per primo!

Una grande delusione. Andrea Dovizioso oggi a Barcellona è stato protagonista di una grande gara, dove è riuscito a tener testa (l’unico) a Jorge Lorenzo. Al quindicesimo giro il pilota della Honda ha commesso un errore ed è volato a terra, perdendo così una buona occasione per ben figurare e concludendo solo 14° alla ripartenza, passando Wataru Yoshikawa.

Siamo riusciti oggi a tenere un ritmo gara molto buono e penso potevo lottare con Jorge Lorenzo per la vittoria fino all’ultimo giro“, afferma Andrea Dovizioso. “Purtroppo dalla partenza i freni posteriori non funzionavano correttamente, e questo mi creava dei problemi dall’ingresso a metà curva.

Ero in grado di essere veloce, ma questo mi obbligava a metter più peso sull’avantreno ed in questa condizione è difficile guidare, ero sempre al limite. Al 15° giro alla curva 9 sono andato un pò oltre il limite e sono caduto.

E’ un peccato, ma devo cercare di vedere gli aspetti positivi di oggi, siamo riusciti finalmente a lottare per la prima posizione dopo tanto tempo. Sono soddisfatto della mia prestazione, mi dispiace per la squadra per l’errore. Penso che per la prossima gara possiamo ancora puntare a stare davanti“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy