MotoGP: Andrea Dovizioso “Meglio della pole in Giappone”

MotoGP: Andrea Dovizioso “Meglio della pole in Giappone”

L’italiano di casa Honda HRC è soddisfatto del risultato ottenuto

Commenta per primo!

Non è riuscito ad ottenere la pole questa volta Andrea Dovizioso, ma la prima fila rimediata dopo le qualifiche di Sepang lo ha soddisfatto, come da sua stessa ammissione, quasi più che rispetto alla pole ottenuta sette giorni fa a Motegi. Questo perché la giornata di sabato ha riservato ai piloti condizioni di temperatura e umidità ancora più estreme rispetto a ieri, che non hanno reso certo facile la performance in pista.

Il lavoro preventivato dal “Dovi” nella giornata di ieri ha comunque dato i suoi frutti, con l’affinamento del set-up e ulteriori progressi in termini di elettronica sulla RC212V del team interno Honda HRC. Ora la concentrazione del forlivese sarà, ovviamente, tutta verso la gara di domani, con una scelta di pneumatici già quasi fatta.

“E’ sempre importante essere in prima fila”, ammette Andrea Dovizioso, “e questa è stata in verità più fonte di soddisfazione che la pole position in Giappone, poiché le condizioni atmosferiche erano davvero estreme oggi. Il livello di piloti e moto in MotoGP è così alto che la prima fila significa che abbiamo fatto davvero un buon lavoro fino ad ora nel fine settimana. Siamo andati avanti rispetto al Giappone e abbiamo migliorato ulteriormente il nostro set-up – abbiamo trovato una buona direzione, il che è davvero positivo.

Vorrei ringraziare il team e HRC per continuare a lavorare duro per ottenere tutto ciò. Sarà una gara difficile perché c’è davvero caldo, ma non vedo l’ora. Per domani è difficile da comprendere come si evolverà la gara – dobbiamo studiare i tempi di oggi per ottenere un prospetto delle possibili performance dei rivali; le qualifiche non ti danno sempre la giusta immagine di quale sarà il passo di gara degli altri. In termini di scelta di gomme, penso che ricadrà su una dura per noi.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy