MotoGP: Andrea Dovizioso “Gara difficile, è mancato il podio”

MotoGP: Andrea Dovizioso “Gara difficile, è mancato il podio”

Conclude 4° a Barcellona, ora è terzo in campionato

Commenta per primo!

E’ mancato l’obiettivo, ma Andrea Dovizioso può lasciare Barcellona abbozzando un sorriso. Grazie al quarto posto conseguito il forlivese della formazione ufficiale Repsol Honda si ritrova in terza posizione nella classifica generale di campionato scavalcando il suo compagno di squadra Dani Pedrosa, assente per questo evento.

Ovviamente AD4 puntava al podio, mancato a seguito di qualche problema di troppo incontrato soprattutto nelle prime fasi della corsa. Trovato il giusto ritmo Andrea ha recuperato terreno nei confronti delle due Yamaha davanti a sè, non riuscendo tuttavia a sferrare l’attacco decisivo per guadagnare un piazzamento nella top-3.

Dopo il Warm Up su asfalto bagnato in gara le condizioni della pista erano allo stesso modo problematiche“, spiega Andrea Dovizioso, “anche perchè a 12 giri dal termine ha cominciato a piovere. Purtroppo non sono partito bene e questo ha pregiudicato la mia gara. Nei primi giri a serbatoio pieno non sono riuscito a forzare perchè la moto si muoveva davanti, non c’era stabilità all’anteriore.

Ho scelto le gomme dure e ho faticato inizialmente nei confronti di Lorenzo, Spies e Rossi che hanno scelto le morbide, mentre nel finale sono riuscito a recuperare tanto che ho concluso a 5″ da Stoner. Complessivamente abbiamo migliorato rispetto a Le Mans e senza quella brutta partenza potevo senza dubbio lottare per il podio.

Mi dispiace per la squadra che ha lavorato moltissimo questo fine settimana, adesso non mi resta che pensare alla prossima gara di Silverstone, un circuito che mi piace molto dove punto ad ottenere un buon risultato“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy