MotoGP: Andrea Dovizioso “Conto di fare una buona partenza”

MotoGP: Andrea Dovizioso “Conto di fare una buona partenza”

Vista la nona posizione ottenuta in qualifica

Commenta per primo!

Dopo le buonissime prestazioni ottenute negli ultimi due round disputati, Andrea Dovizioso ha faticato più del previsto anche nel turno di qualifiche sul tracciato di Phillip Island, rimediando al termine della sessione un mero nono posto in griglia di partenza. I problemi sono tanti, ma il maggiore è relativo al forte impatto del vento sulla guida del forlivese, anche a causa della sua posizione sulla moto. Fondamentale per una buona riuscita in gara sarà quindi la partenza. Il “Dovi” in ogni caso non disdegna neanche la pioggia, sebbene non sia sicuro del possibile rendimento delle gomme da bagnato per la durata della corsa.

“Oggi ha faticato molto a causa del vento forte”, ammette Andrea Dovizioso. “Non ho fiducia e questo condiziona la mia posizione in guida. Resto protetto e, non spostando il corpo come in condizioni normali, innesco altri  problemi. Sono lento in percorrenza di curva, si consumano maggiormente le gomme e non riesco a fare le traiettorie che vorrei. Con il team cercheremo di fare un set up che mi dia più fiducia, ma devo essere io a riprendere la mia posizione di guida.

Per quanto riguarda la gara, conto di fare una buona partenza. Non sarà facile superare nei primi giri, ma conto di fare una bella rimonta con Valentino, che parte davanti a me e lottare per il podio. Se dovesse piovere, sono comunque fiducioso perché siamo stati veloci sul bagnato.

Le gomme restano un incognita perché non so quanto caleranno le rain in una gara così lunga (27 giri). Anche ieri c’era molto vento, ma nel bagnato riuscivo a controllare meglio la moto. Non mi auguro mai una gara bagnata, ma per domani sarei al 50% per pioggia o condizioni miste. Mi dispiace per Dani. Guidare quando si è infortunati non è mani facile e in queste condizioni è ancora più difficile”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy