MotoGP: Andrea Dovizioso “Bella prima fila per la squadra”

MotoGP: Andrea Dovizioso “Bella prima fila per la squadra”

Primo dei piloti Yamaha, terzo in griglia a Le Mans

Commenta per primo!

Per la prima volta nella top-3 nelle qualifiche da pilota Yamaha, proprio in occasione del Gran Premio di casa del Team Tech 3. Ha tutte le ragioni Andrea Dovizioso per mostrarsi soddisfatto al termine delle prove ufficiali del Gran Premio di Francia sul tracciato “Bugatti” di Le Mans, ritrovandosi 3° in griglia ed in prima fila accanto alle Honda di Dani Pedrosa e Casey Stoner, ma soprattutto miglior pilota Yamaha in griglia a scapito (nell’ordine) di Jorge Lorenzo, Cal Crutchlow e Ben Spies.

Veloce in ogni condizione e sul passo-gara, per domani il pilota forlivese spera di dar vita ad una gara da protagonista, fiducioso e soddisfatto per un feeling in crescendo con la Yamaha YZR M1 1000cc schierata dal team Monster Yamaha Tech 3.

Sono davvero felice di ritrovarmi per la prima volta in prima fila da pilota Tech 3 e Yamaha“, ammette Andrea Dovizioso. “Nell’arco del week-end abbiamo svolto davvero un ottimo lavoro: sono stato veloce in ogni sessione e anche sul bagnato ad inizio qualifiche mi sono ritrovato nelle posizioni di testa.

Purtroppo per un piccolo problema non sono potuto scendere in pista negli ultimi cinque minuti, ma fortunatamente ho conservato questo posto in prima fila. C’è un pizzico di rammarico, perchè senza questo problema sono convinto sarei stato in grado di lottare per la pole position.

Resto comunque fiducioso, è stato un buon turno di qualifica e per domani abbiamo il passo-gara per star davanti. Farò di tutto per regalare al team Tech 3 un buon risultato sul tracciato di casa.“

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy