MotoGP: Andrea Dovizioso “Al Sachsenring per vincere”

MotoGP: Andrea Dovizioso “Al Sachsenring per vincere”

Fiducioso dopo le sensazioni delle ultime gare

Commenta per primo!

La gara di Barcellona, nonostante lo spiacevole epilogo, ha dato fiducia ad Andrea Dovizioso. Adesso con la sua Honda ha la possibilità di lottare per la vittoria, tenendo il ritmo del capoclassifica di campionato Jorge Lorenzo. Questa è la speranza, o meglio, l’obiettivo per il Sachsenring, circuito dove l’ex iridato della 125cc si aspetta un buon rendimento da parte della propria Honda RC212V per ritornare sul gradino più alto del podio.

Non vedo l’ora di correre al Sachsenring e sono convinto che possiamo ottenere un buon risultato questo fine settimana“, spiega Andrea Dovizioso. “A Barcellona il nostro ritmo gara è stato molto competitivo, ci ha consentito di stare davanti per 2/3 di gara, questo per noi è davvero positivo.

Gara dopo gara noi stiamo migliorando facendo un passo alla volta: adesso dobbiamo fare quello definitivo per puntare alla vittoria. A Barcellona ci siamo riusciti, anche se sono caduto posso dire che siamo migliorati ed il nostro livello è vicino a quello che ci aspettavamo ad inizio stagione.

Noi continueremo a lavorare per puntare alla vittoria a partire da questo fine settimana. Il Sachsenring è un circuito corto, con un primo settore molto lento ed un secondo decisamente più veloce. C’è sempre grande pubblico qui, c’è una grande passione di motorsport e l’atmosfera è davvero buona“.

Attualmente terzo in campionato, Andrea Dovizioso in MotoGP al Sachsenring ha raccolto un quinto posto nella stagione 2008 come suo miglior risultato, all’epoca con la Honda RC212V clienti gommata Michelin del team Scot.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy