MotoGP: Andrea Dovizioso “Al Mugello punto al podio”

MotoGP: Andrea Dovizioso “Al Mugello punto al podio”

Vuole ripetere la prestazione dello scorso anno

Commenta per primo!

Terzo nel mondiale, sul podio in tre delle ultime quattro gare. Con questo rendimento Andrea Dovizioso ha scalato la classifica della MotoGP e si presenterà questo fine settimana al Mugello con legittime ambizioni per il primo Gran Premio di casa della stagione. Terzo lo scorso anno, l’obiettivo minimo è di bissare questo risultato su di un tracciato dalle caratteristiche favorevoli alla propria Honda RC212V.

Sono molto curioso di guidare al Mugello, adesso che è stato riasfaltato completamente“, spiega Andrea Dovizioso. “I piloti che ci hanno già girato, infatti, hanno detto che è incredibilmente liscio. Il Mugello è uno dei circuiti più tecnici, impegnativi e divertenti del Mondiale, sono sicuro che senza buche diventerà il migliore.

Sono contento di affrontare il Gran Premio d’Italia in questo momento della stagione: siamo terzi in campionato e arriviamo forti di due podi consecutivi. Siamo competitivi e vogliamo conquistare un altro bel risultato. Siamo stati regolari sia sull’asciutto che sul bagnato e il team sta lavorando molto bene. Lo scorso anno sono salito sul podio e devo confessare che lo spettacolo da lassù è incredibile, un’emozione unica che voglio ripetere quest’anno.

Spero che ci saranno tanti spettatori sulle colline e le tribune e che potremo offrire un bello spettacolo. Il Mugello è sempre un evento speciale, che gusto in ogni momento, a partire da quando parto da casa e raggiungo il tracciato toscano passando per il passo del Muraglione“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy