MotoGP: Andrea Dovizioso “2009 sotto le aspettative”

MotoGP: Andrea Dovizioso “2009 sotto le aspettative”

Ma si ritiene fiducioso pensando all’anno prossimo

Commenta per primo!

La stagione 2009 di Andrea Dovizioso sarà ricordata per la vittoria di Donington Park, ma anche per risultati al di sotto delle aspettative. Lo ha ammesso lui stesso in un’intervista autoprodotta dal main sponsor della squadra ufficiale Honda, Repsol, anche se per il 2010 è decisamente ottimista.

Ovviamente i risultati di questa stagione non sono stati quelli che ci aspettavamo, io personalmente in primis“, afferma Andrea Dovizioso. “Non avevo abbastanza fiducia con la moto, in particolare sull’avantreno. Purtroppo non potevamo modificare granchè durante il campionato perchè la Honda già stava lavorando sul progetto 2010. Chiuder sesto in campionato non era certo il mio sogno, ma se non altro ho imparato molto da una stagione difficile. Adesso sono fiducioso per il prossimo anno perchè sono convinto che stiamo prendendo la scelta giusta“.

Passato da un team satellite ad una squadra ufficiale come Repsol Honda Dovizioso ha dovuto conoscere una nuova realtà come quella di dover anche sviluppare una moto.

Il feeling e anche i risultati sono stati peggiori nel 2008. Quando sei un pilota non ufficiale c’è poco da lavorare, mentre se corri con un team come Repsol Honda devi lavorare su tutto. Penso comunque con il nuovo telaio possiamo fare un grande salto di qualità, ha risolto parte dei problemi riscontrati quest’anno. Anche le sospensioni Ohlins ci daranno una mano“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy