MotoGP: a Sepang presenti anche i collaudatori HRC

MotoGP: a Sepang presenti anche i collaudatori HRC

Kousuke Akiyoshi e Takumi Takahashi in pista

Commenta per primo!

Oltre ai sei piloti CRT in rappresentanza dei team Avintia Blusens (Hector Barbera e Hiroshi Aoyama), NGM Mobile Forward Racing (Claudio Corti e Colin Edwards) e CAME Iodaracing Project (Danilo Petrucci e Lukas Pesek), nell’inaugurale giornata di “ECU Test” al Sepang International Circuit sono scesi in pista i due collaudatori HRC per il progetto RC213V MotoGP: Kousuke Akiyoshi e Takumi Takahashi.

Il primo è ormai un nome noto nel paddock del Motomondiale. Ingaggiato nel 2009 dalla HRC come tester MotoGP e pilota ufficiale per i programmi All Japan Superbike e 8 ore di Suzuka, Kousuke Akiyoshi ha già disputato diverse gare nella top class da sostituto (con Interwetten Honda e Gresini nel biennio 2010-2011) di piloti infortunati e da wild card a Motegi nel 2011 con LCR Honda.

Akiyoshi, che in passato aveva corso in MotoGP con la Suzuki ufficiale, da un lustro a questa parte si occupa dello sviluppo delle ultime novità Honda MotoGP ed, allo stesso tempo, correndo nell’All Japan Superbike con F.C.C. TSR Honda: Campione 2010 e 2011, fuori gioco lo scorso anno per la frattura al femore destro rimediata nelle prove del primo appuntamento stagionale al Twin Ring di Motegi.

Oltre ad Akiyoshi da quest’anno si affiancherà nei collaudi HRC per la MotoGP il giovane Takumi Takahashi, già presente ai Test del novembre scorso proprio a Sepang. Pilota del team HARC-PRO Honda nell’All Japan Superbike, nel 2010 si era aggiudicato la vittoria alla 8 ore di Suzuka insieme a Ryuichi Kiyonari diventando il più giovane vincitore di sempre da pilota titolare dell’evento.

Reduce da una “vacanza studio” nel Ranch di Kenny Roberts Sr in California, per Takumi Takahashi si tratta del secondo test “ufficiale” con la Honda RC213V MotoGP: nel novembre scorso aveva mostrato una buona progressione sul piano cronometrico passando dal 2’09″91 del primo giorno di prove al 2’06″32 finale, siglato poco prima dell’avvento della pioggia.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy