MotoGP: a Phillip Island 150 GP per Nicky Hayden

MotoGP: a Phillip Island 150 GP per Nicky Hayden

Traguardo importante per il “Kentucky Kid”

Commenta per primo!

In occasione del round di Phillip Island della MotoGP 2011 Nicky Hayden raggiungerà l’invidiabile traguardo delle 150 presenze nella classe regina. Presenza fissa nella categoria dal 2003, il “Kentucky Kid”, Campione del Mondo 2006, conta di celebrare il 150° GP nel Motomondiale con un bel risultato, cercando di tornare sul podio che manca da Jerez, sfiorato lo scorso anno dopo un bel confronto con Valentino Rossi.

Phillip Island è decisamente uno degli appuntamenti più belli della stagione, la pista è speciale sotto ogni punto di vista, è veloce, filante, divertente“, spiega Nicky Hayden. “Il meteo tuttavia è sempre un’incognita perché puoi aspettarti qualsiasi condizione: pioggia, raffiche di vento, gran freddo oppure sole. Casey ha sempre vinto con la Ducati e io sarei salito sul podio se non avessi lasciato la porta aperta a Vale per passarmi.

In ogni caso è una pista buona per me e anche se so che non sarà semplice spero di far bene anche perché Simoncelli che sta chiudendo il gap in classifica. Non è un pensiero incombente tuttavia, quello che mi piacerebbe davvero è un bel risultato domenica prossima“.

A Phillip Island Nicky Hayden è salito sul podio in tre distinte occasioni: 2003 (3°), 2005 (2°) e 2008 (3°), mentre con la Ducati il miglior risultato resta il quarto posto dello scorso anno.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy