MotoGP: a Barcellona è già duello tra Lorenzo e Pedrosa

MotoGP: a Barcellona è già duello tra Lorenzo e Pedrosa

L’atteso confronto tra i due piloti spagnoli

Tra poche ore al Circuit de Catalunya di Montmelò alle porte di Barcellona si accenderanno i motori della MotoGP per la prima sessione di prove libere, dove non è difficile aspettarsi un duello tra Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa. Un confronto per il campionato con 47 punti di vantaggio per il portacolori Yamaha, ma con un fine settimana importante per il suo rivale, che a Barcellona ha vinto in tutte le classi, l’unico insieme soltanto a Valentino Rossi.

La vigilia del Gran Premio, caratterizzata da una serie di eventi promozionali e la conferenza stampa di rito, ha visto i due piloti ritrovarsi fianco a fianco già nella giornata di mercoledì nel presentare al Circuit Cat l’imminente evento del Motomondiale.

Complimenti reciproci, ma anche una constatazione sui valori in campo. “Con questo vantaggio sono io in una posizione migliore“, ha detto Jorge Lorenzo, “pertanto cercherò soltanto di vedere il traguardo. Naturalmente voglio vincere, ma solo se ci sarà l’opportunità“.

Lorenzo ha riportato come esempio le gare di Mugello e Silverstone, dove la giornata di domenica ha completamente sovvertito i valori in campo espressi nelle prove. “In Italia io sembravo il favorito ed invece ha vinto Pedrosa, il contrario è successo a Silverstone, pertanto non si può mai dire“.

Dani Pedrosa dal canto suo spera in una vittoria sullo stile del 2008. “Spero di partir bene già dal venerdì, credo che sia la giornata più importante del weekend. Se non ci saranno problemi credo che possiamo essere in condizione di vincere“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy