Marc Marquez: “Vittoria importantissima, per il mondiale…”

Marc Marquez: “Vittoria importantissima, per il mondiale…”

Vince al Sachsenring ed è il nuovo capoclassifica

Commenta per primo!

Da quattro anni Marc Marquez lascia il Sachsenring con il trofeo del vincitore. Che sia 125cc, Moto2 o MotoGP, non fa differenza per il nuovo “craque” del motociclismo, alla seconda affermazione in carriera nella classe regina dopo Austin e, soprattutto, nuovo leader del campionato. Assenti Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo, Marquez ha sfruttato appieno questa opportunità legittimando la vittoria con una condotta di gara esente da errori e con un “passo” da rimarcare.

Non posso che esser felice di questa vittoria, anche se con l’assenza di Dani e Jorge non può esser la stessa cosa“, afferma Marc Marquez. “Senza di loro era importante disputare una bella gara e prender punti importanti per la classifica, questo è stato il mio obiettivo e per fortuna tutto è andato bene.

Oltre che del risultato, sono soddisfatto della prestazione: è stata una gara completamente diversa rispetto al solito, inoltre qui non avevo mai girato prima con una MotoGP. Quando ho preso la testa della corsa ho cercato di non perdere la concentrazione come era accaduto al Mugello, per questo ho spinto sempre al massimo.

Ho tenuto bene fisicamente, la moto non mi ha mai dato problemi, è una bella vittoria anche se è mancata la bagarre. Adesso sono in testa al campionato, ma non cambia il mio punto di vista: continuerò a pensare gara dopo gara, mantenere la calma anche perchè a Laguna Seca si prospetta un weekend impegnativo per me su un tracciato dove non ho mai corso in carriera“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy