Marc Marquez: “Una bella gara dove ho imparato molto”

Marc Marquez: “Una bella gara dove ho imparato molto”

Terzo all’esordio assoluto nella top class

Prima gara, primo podio, primo confronto diretto con due grandi protagonisti della MotoGP come Valentino Rossi e Dani Pedrosa. All’esordio nella top class Marc Marquez ha rispettato le attese conquistando il terzo posto finale al Losail International Circuit, meglio rispetto al proprio compagno di squadra Pedrosa e non prima di mettersi in mostra per un bel duello con Rossi per la seconda posizione. Un bel modo per iniziare questa avventura in MotoGP con il Repsol Honda Team e metter in chiaro i propositi ambiziosi per la stagione 2013…

Prima del via ero abbastanza nervoso, ma è stata una bella gara“, afferma Marc Marquez. “Non credo nella mia carriera di esser mai stato così nervoso, ma quando si è all’esordio in MotoGP credo sia normale. C’è voluto del tempo per mantenere la concentrazione e la calma, ma ci sono riuscito poco prima del via e tutto è andato per il meglio. Sono partito bene, nei primi giri ho passato subito diversi piloti e lì si è decisa in positivo la mia gara.

Quando ero terzo ho cercato di avvicinare Pedrosa, seguendolo ho imparato molto da lui e, quando ha iniziato ad accusare qualche problema, l’ho passato. A quel punto ho dovuto difendere il secondo posto da Valentino: è stato un bel duello, anche qui ho imparato molto perchè battere un pilota così veloce ed esperto non è mai facile, specie agli ultimi giri dove ha sempre avuto qualcosa di più in carriera. Mi ha battuto, ho concluso terzo, ma sono soddisfatto perchè ho dato il 100 % e ho ottenuto il 100 % dal nostro potenziale oggi.

Penso di aver disputato una bella gara, purtroppo la moto si muoveva molto: con la posizione in sella e muovendomi parecchio in sella ho cercato di compensare la mancanza di grip per far uscire meglio la moto in curva, in parte è servito, ma i problemi sono rimasti. Quando Rossi mi ha passato ho visto ne aveva di più e c’era poco da fare, ma sono soddisfatto: è stato un esordio da ricordare in MotoGP, adesso guardo ad Austin dove siamo andati bene nei test“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy