Marc Marquez: “Sono al 100 %, devo sfruttare il momento”

Marc Marquez: “Sono al 100 %, devo sfruttare il momento”

MM93 tra i piloti intervenuti in Conferenza Stampa

Commenta per primo!

Campione del Mondo in carica, vincitore dei primi due Gran Premi della stagione, a punteggio pieno al comando della classifica di campionato. Così Marc Marquez si è presentato all’Autodromo Termas de Rio Hondo per il terzo appuntamento stagionale della MotoGP 2014, con sensazioni positive grazie alla forma fisica ideale ritrovata dopo l’infortunio dello scorso mese di febbraio.

Termas de Rio Hondo è un circuito di fatto nuovo praticamente per tutti i piloti. Stefan (Bradl, presente in conferenza stampa, ndr) ha girato qui nel 2013, ma la pista non era ancora ultimata. Sarà interessante scoprire un circuito nuovo, in squadra sarà indispensabile lavorare più del solito per trovare la miglior messa a punto e le traiettorie giuste: ogni giro di pista sarà importantissimo.

Per quanto concerne la mia forma fisica, adesso sì, sono al 100 %. Dopo due vittorie penso sia normale sentirsi “forte”: la tua fiducia è al massimo, c’è anche un pizzico di pressione perchè tutti si aspettano molto da me. In ogni caso siamo in un buon momento, cercheremo di gestire la situazione nel weekend, ma il campionato è lungo e tutto può ancora succedere”.

Dopo così tanti successi, come si fa a tenere i piedi per terra, oltretutto a soli 21 anni? “Se l’obiettivo è di continuare a vincere è indispensabile non montarsi la testa. Per questo sono fondamentali le persone che mi stanno accanto, mi aiutano a restare calmo e non perdere mai la concentrazione. La chiave penso sia comunque il fatto che io in moto mi diverto: voglio correre ancora a lungo“.

Parlando dell’Autodromo Termas de Rio Hondo. “A prima vista il circuito mi piace, così come il pubblico: c’è tanta passione, tanto calore, sembra di correre in Spagna o Italia… Sarò bello dispuare qui un Gran Premio questo fine settimana“.

Foto: MotoGP.com

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy