Marc Marquez: “Qualifica combattuta, per la gara…”

Marc Marquez: “Qualifica combattuta, per la gara…”

Al MotorLand Aragon fa sua la settima pole stagionale

Commenta per primo!

Dopo Brno e Silverstone la terza pole position consecutiva, la settima stagionale su quattordici round, la 35esima complessiva nel Motomondiale. Questi i numeri di Marc Marquez, nel decisivo “Q2” delle qualifiche ufficiali al MotorLand Aragón di Alcañiz autore del nuovo primato della pista in 1’47″804 riuscendo, per soli 10 millesimi, a battere la concorrenza di Jorge Lorenzo.

E’ stata una qualifica molto, davvero molto combattuta“, afferma il capoclassifica di campionato. “Ho fatto del mio meglio e sono riuscito a tirare fuori il massimo dalle gomme sul giro da qualifica, questo mi ha permesso di ritrovarmi in pole. Alle volte bastano dei piccoli dettagli per fare una minima differenza e, fortunatamente, è proprio andata così oggi.

Posso ritenermi soddisfatto: qui ci eravamo posti come obiettivo di guadagnare un posto in prima fila, ci siamo riusciti conquistando persino la pole position. Oggi è andata bene, ma come sempre quello che conta è la gara. La strategia per quanto mi riguarda non cambia: sarà cruciale partir bene e capir subito nei primi giri se potrà mantenere lo stesso passo di Jorge (Lorenzo) e Dani (Pedrosa).

Soltanto in quel momento si potrà capire se puntare alla vittoria o meno, senza farsi prendere dal panico o correr rischi inutili in questa fase della stagione“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy