Marc Marquez: “Prima fila importante, non me l’aspettavo”

Marc Marquez: “Prima fila importante, non me l’aspettavo”

Dopo la caduta nelle FP2 stacca il terzo crono nelle QP

Commenta per primo!

A terra nella conclusiva mezz’ora di prove libere pre-qualifiche, nel decisivo “Q2” a Jerez de la Frontera Marc Marquez ha staccato un positivo terzo riferimento cronometrico, sufficiente per presentarsi domani in prima fila nello schieramento di partenza. Una prestazione giudicata positivamente dal capoclassifica (seppur ad ex-aequo con Jorge Lorenzo) di campionato, che si aspettava un weekend più problematico…

Posso ritenermi soddisfatto“, ammette Marc Marquez. “Come avevo detto nei giorni scorsi mi aspettavo un weekend difficile, pertanto conquistare un posto in prima fila è un buon risultato. Sono andato meglio rispetto al previsto, qui sto faticando e ritrovarmi terzo in griglia è davvero molto importante in vista della gara.

Purtroppo nell’ultimo turno di prove libere sono caduto, ma non è stato un grande problema: nelle qualifiche sono riuscito a dare il massimo e, tutto sommato, è stata una buona sessione. Qui mi aspettavo di incontrare delle difficoltà, ma sto andando meglio di quanto mi aspettassi alla vigilia.

Dani e Jorge rispetto a me hanno un altro passo, ma per domani cercherò di dare del mio meglio per ottenere un buon risultato, gestire le gomme ed ottenere il massimo da questo fine settimana“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy