Marc Marquez: “La gara di domani? L’approccio di sempre”

Marc Marquez: “La gara di domani? L’approccio di sempre”

Pole, record, ad un passo dal titolo mondiale all’esordio

Commenta per primo!

Demolito in 1’30″237 il precedente primato della pista, giunto alla nona pole position in diciotto round. Questo è Marc Marquez, ad un passo dal coronare il sogno di laurearsi Campione del Mondo alla stagione d’esordio in MotoGP, ma senza cambiar strategia: domani alle 14:00 nei 30 giri in programma darà il massimo per ottenere un buon risultato e, se possibile, aggiudicarsi la vittoria.

L’obiettivo oggi era conquistare un posto in prima fila, pertanto la pole va benissimo“, afferma Marc Marquez. “Qui a Valencia è sempre importante ritrovarsi davanti in griglia, la prima curva è impegnativa e non è mai facile superare nei primi giri per poter recuperare posizioni.

Quanto a domani, se ci sarà l’occasione, proverò a vincere. Sarà importante partire bene, gestire la moto e la bagarre perchè mi aspetto Jorge (Lorenzo) e Dani (Pedrosa) molto competitivi e determinati a vincere. Il mio approccio sarà quello di sempre: cercherò di dare il massimo, provare a vincere, ma so bene che non sarà facile.

Jorge ha un gran passo e sembra a posto con la gomma dura. Ci sono due opzioni effettive per la scelta della gomma, sia la morbida che la dura hanno dato buoni responsi, prenderemo una decisione nel Warm Up. Senza dubbio sarà la gara più importante della stagione, l’importante sarà tenere alto il livello di concentrazione come oggi…“

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy