Marc Marquez: “Il Sachsenring? Sarà interessante con la GP”

Marc Marquez: “Il Sachsenring? Sarà interessante con la GP”

Vincitore nell’ultimo triennio tra Moto2 e 125cc

Commenta per primo!

Nonostante due piccole fratture, al TT Circuit Van Drenthe di Assen Marc Marquez ha conquistato un prezioso secondo posto che vale 20 punti per la classifica di campionato. In un weekend difficile il Campione del Mondo Moto2 è riuscito comunque a ben figurare nella top class con tanta voglia di ripetersi al Sachsenring, tracciato dove ha vinto negli ultimi due anni, ma che scoprirà in sella alla Honda RC213V Factory Spec. MotoGP soltanto nelle prime prove libere del venerdì.

Il weekend di Assen per certi versi è stato difficile e parecchio complicato“, spiega Marc Marquez. “La buona notizia è che abbiamo imparato molto dal fine settimana e alla fine abbiamo conquistato un altro podio e punti importanti per la classifica. Adesso c’è il Sachsenring, un tracciato completamente inedito per me in sella ad una MotoGP.

Già con la Moto2 il circuito mi è parso “piccolo”, figuriamoci adesso con una MotoGP! Con ogni probabilità il tempo sarà una delle tematiche da non sottovalutare, così cercheremo di sfruttare tutto il tempo a disposizione in pista. Con la squadra continueremo a lavorare come sempre, cercando di ottenere il miglior risultato possibile domenica in gara“.

Al Sachsenring Marc Marquez ha conquistato la vittoria nell’ultimo triennio tra 125cc (2010) e Moto2 (2011 e 2012), riuscendo in tutti i casi anche a scattare dalla pole position.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy