Marc Marquez: “I test invernali? Aspettative superate”

Marc Marquez: “I test invernali? Aspettative superate”

Marquez pronto per l’esordio in MotoGP a Losail

Commenta per primo!

Distacco contenuto dalla testa della classifica ed alcuni dei problemi riscontrati a Jerez risolti con efficacia. Non può che esser positivo il bilancio di Marc Marquez al termine della “pre-season” 2013 della MotoGP, costantemente nelle posizioni che contano all’esordio in sella alla Honda RC213V Factory Spec. Aspettando il debutto in gara del 7 aprile prossimo a Losail, oggi l’iridato Moto2 in carica ha concluso quinto in classifica trovando un miglior compromesso nei vari parametri dell’elettronica della propria RCV MotoGP.

Oggi nella primissima mattinata le condizioni erano buone, ma verso le 10:30 ha cominciato a piovere con una certa intensità“, ricorda Marc Marquez. “A quel punto ho deciso comunque di percorrere qualche giro in queste condizioni considerando che avevo incontrato diversi problemi nei giorni scorsi, è stato sicuramente utile perchè ho trovato delle risposte per cercavo.

Nel finale, con la pista ormai asciutta, abbiamo fatto dei progressi a livello di passo-gara e dell’elettronica. Posso ritenermi soddisfatto perchè ci sono stati dei significativi progressi e sono pronto per il Qatar: i test invernali sono andati molto meglio di quanto mi aspettassi prima di salire in sella ad una MotoGP“.

Marc Marquez a Losail aveva vinto lo scorso anno in Moto2, mentre nel 2010 aveva concluso 3° all’esordio in gara con la Derbi RSA 125 dell’Ajo Motorsport.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy