Marc Marquez: “Domani proverò la Honda RC213V 2014”

Marc Marquez: “Domani proverò la Honda RC213V 2014”

Slitta di 24 ore il primo test con la nuova RCV

di Redazione Corsedimoto

Un test rimandato, ma soltanto di poche ore. Domani Marc Marquez salirà per la prima volta in sella alla Honda RC213V 2014, preferendo concentrarsi nell’odierna giornata di prove al Motorland Aragón di Alcañiz in prove comparative di messa a punto della sua attuale RCV. Ben 71 i giri completati dal Campione del Mondo Moto2 in carica vantando il secondo riferimento cronometrico in 1’48″343 sotto alla pole record 2011 di Casey Stoner (1’48″451).

Posso ritenermi soddisfatto di questa giornata di prove“, afferma Marc Marquez. “Aragon è uno dei miei circuiti preferiti, a maggior ragione in sella ad una MotoGP: davvero molto divertente! Inizialmente non è stato facile perchè rispetto alla Moto2 bisogna cambiare i riferimenti in staccata, ma alla fine mi sono trovato bene e ho fatto registrare dei buoni tempi sul giro.

Oggi ci siamo concentrati sul cercare di risolvere un problema incontrato nelle ultime due gare, modificando le geometrie del telaio per trovare una migliore messa a punto. Credo che il setting adottato oggi ci servirà non soltanto su questo tracciato, ma anche per le prossime gare.

Quanto alla Honda RC213V 2014, la proverò domani insieme all’attuale RCV: si prospetta una giornata particolarmente impegnativa…“

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy