Marc Marquez: “Buon primo giorno con la Honda 2014”

Marc Marquez: “Buon primo giorno con la Honda 2014”

Subito il più veloce al ritorno in pista con la RCV 2014

Commenta per primo!

Dopo soltanto 11 giri già sotto ai riferimenti di Jorge Lorenzo di ieri ed in cima al monitor dei tempi. Così è iniziata la giornata del Campione del Mondo Marc Marquez al Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo impegnato, dopo un giorno di meritato riposo, nello sviluppo della Honda RC213V Factory Spec. 2014. Dopo 77 giri completati il fenomeno di Cervera si è fatto un’idea della nuova moto (terza “evoluzione” rispetto al primo test ad Aragon), tanto da staccare il miglior crono in 1’30″536.

Dopo un giorno di riposo e tutti i festeggiamenti di domenica, oggi sono tornato in sella e mi sono trovato subito bene“, afferma Marc Marquez. “E’ stata una giornata di prove molto importante: abbiamo raccolti tanti dati per gli ingegneri HRC, svolto inoltre delle comparative tra le due moto a disposizione.

Una era molto simile a quella già provata a Misano, la seconda è nuova, preparata per l’occasione. All’apparenza sono simili, non ci sono grandi differenze, ma siamo riusciti a fare dei passi avanti anche se abbiamo bisogno di qualche modifica in più.

La buona notizia è che i tempi sul giro sono competitivi e abbiamo girato con un buon passo con entrambe le moto a disposizione: domani ci concentreremo soltanto sulla nuova versione e lavoreremo per trovare una buona messa a punto“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy