Marc Marquez: “Assen? Circuito interessante con la MotoGP”

Marc Marquez: “Assen? Circuito interessante con la MotoGP”

Ha corso e vinto ad Assen in 125cc e Moto2

di Redazione Corsedimoto

Eccezion fatta per lo “zero” rimediato al Mugello, nelle sei gare sin qui andate in archivio della MotoGP 2013 Marc Marquez è sempre salito sul podio, ritrovandosi tuttora, seppur all’esordio, in piena corsa per il titolo iridato. Punta alla continuità il Campione del Mondo Moto2 in carica questo fine settimana al TT Circuit Van Drenthe di Assen, tracciato dove ha già vinto nel recente passato in 125cc (2010) e Moto2 (2011 e 2012), mostrandosi particolarmente “curioso” di scender in pista su questo circuito ai comandi della propria Honda RC213V Factory Spec.

Penso che a Barcellona ho vissuto un weekend difficile anche se in gara, stando dietro a Dani (Pedrosa), ho imparato molto“, ammette Marc Marquez. “I successi test ad Aragon sono stati utili per risolvere alcuni dei problemi riscontrati nelle ultime gare, posso dire adesso di conoscer meglio la mia RC213V.

Per quanto riguarda Assen, come sempre il meteo è imprevedibile, pertanto cercheremo di sfruttare al massimo il tempo a disposizione su pista asciutta. Il circuito mi piace molto, penso sarà molto interessante scender in pista in sella ad una MotoGP…“.

Così come il proprio compagno di squadra Dani Pedrosa, Marquez ha deciso, nonostante una positiva prima presa di contatto al Motorland Aragón di Alcañiz, di non correre con la Honda RC213V 2014, proseguendo con l’attuale versione che gli ha permesso di vincere quest’anno ad Austin.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy