Lorenzo: “Punto a riconfermarmi in testa alla classifica”

Lorenzo: “Punto a riconfermarmi in testa alla classifica”

L’obiettivo di Porfuera per il GP di Estoril 2012

Commenta per primo!

Estoril è la “sua” pista. Tre vittorie, la prima in carriera in MotoGP nel 2008, ma anche quattro poles consecutive. Con questi precedenti favorevoli Jorge Lorenzo conta di conservare la leadership di campionato il prossimo fine settimana, forte di un ottimo livello di competitività raggiunto dalla propria Yamaha M1 e dai 45 punti raccolti tra Losail (1°) e Jerez (2°).

A Estoril in passato ho quasi sempre raccolto ottimi risultati“, ricorda Jorge Lorenzo. “Qui ho vinto diverse gare, mi piace davvero il tracciato e correr qui. Dopo Jerez penso che possiamo ben figurare anche a Estoril, sarà fondamentale scegliere la gomma giusta per la gara.

Adesso siamo al comando della classifica di campionato, ma la concorrenza è davvero agguerita, pertanto faremo di tutto per restare davanti. Inoltre lunedì ci sarà una giornata di test, importante per proseguire lo sviluppo della nostra Yamaha YZR M1 1000cc.”

Lo scorso anno Jorge Lorenzo concluse in seconda posizione alle spalle di Dani Pedrosa, ponendo la parola fine ad una sequenza di vittorie consecutive al Circuito do Estoril.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy