Jorge Lorenzo: “Risolti gran parte dei problemi”

Jorge Lorenzo: “Risolti gran parte dei problemi”

Sfiora la pole, sfumata per soli 3 centesimi

Commenta per primo!

Per soli 3 centesimi Jorge Lorenzo si è visto sottrarre da Marc Marquez la pole position del Gran Premio di Francia a Le Mans. Apparentemente in difficoltà ieri nelle prime due sessioni di prove libere, oggi insieme alla sua squadra è riuscito a risolvere gran parte dei problemi di messa a punto della propria Yamaha YZR M1 tanto da sfiorare la pole e, soprattutto, mostrarsi fiducioso nell’eventualità di una gara non condizionata dalla pioggia.

Oggi pomeriggio nell’ultima sessione di prove libere prima delle qualifiche abbiamo fatto un grande passo avanti“, spiega Jorge Lorenzo. “Abbiamo migliorato il rendimento della moto rispetto a ieri: non siamo ancora al 100 %, ma abbastanza per mantenere un ritmo costante, di più rispetto a Jerez dove c’era un calo repentino delle prestazioni dal 3-4° giro in avanti.

Di questo sono molto soddisfatto, in pochi turni abbiamo risolto gran parte dei problemi incontrati e questo mi lascia fiducioso nell’eventualità di una gara asciutta. Per quanto riguarda la qualifica, ho fatto il possibile, ma Marquez è stato un pò più veloce di me. Peccato per la mancata pole, ma non è un certo un problema.

Per la gara preferirei il sole, ma se dovesse piovere sarà fondamentale far trovarci pronti per queste condizioni. Quest’anno non abbiamo mai provato sul bagnato, mentre proprio qui lo scorso anno avevo vinto trovando un buon ritmo sotto la pioggia. Ogni stagione è diversa, pertanto l’obiettivo sarà quello di non commetter errori e recuperare punti in campionato“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy