Jorge Lorenzo: “Pensavo di aver fatto la pole”

Jorge Lorenzo: “Pensavo di aver fatto la pole”

Battuto per 10 millesimi nelle qualifiche da Marc Marquez

Commenta per primo!

Per soli 10 millesimi Jorge Lorenzo al MotorLand Aragón di Alcañiz si è visto sottrarre da Marc Marquez la terza pole position stagionale. Il Campione del Mondo MotoGP in carica non fa drammi, a maggior ragione pensano ad un buon passo gara trovato anche grazie ad una serie di accorgimenti nella messa a punto della propria Yamaha M1 adottati nella conclusiva sessione di prove libere.

Ho fatto un buon giro e speravo di ritrovarmi in pole position, ma per 1 centesimo non ci sono riuscito“, spiega Jorge Lorenzo. “Non posso lamentarmi: ho fatto del mio meglio, ho soltanto commesso un piccolo errore all’ingresso della prima curva dove devo aver perso 1 o 2 decimi che mi sono costati la pole position.

In ogni caso le qualifiche sono sempre un discorso a parte, l’importante è riuscire a mantenere una buona costanza di rendimento sul passo e crediamo di esserci riusciti. Nell’ultima sessione di prove libere prima delle qualifiche abbiamo trovato qualcosa in più che dovrebbero garantirci di lottare per le posizioni di vertice: con condizioni climatiche favorevoli si prospetta una gara combattuta, noi ci siamo“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy